TATIANA CREPALDI
Pedagogista specializzata nell'infanzia, nell'adolescenza e nell'età adulta

Nata e cresciuta in provincia di Milano, dopo aver conseguito la maturità scientifica mi resi conto del mio interesse per le materie umanistiche, in particolare la Pedagogia.
Mi laureai così in Scienze dell'Educazione Quadriennale nel 2005 e iniziai la mia esperienza lavorativa come educatrice, interessandomi al benessere psicofisico dei bambini e di come supportare l'intero sistema famigliare. Per oltre quindici anni l'asilo nido divenne l'ambito principale del mio lavoro, ho accolto centinaia di famiglie e bambini all'inizio del loro percorso di socializzazione.
In questo periodo conobbi Alba Marcoli[1] (psicoterapeuta e autrice di libri) la quale mi propose di svolgere un percorso formativo rivolto ai genitori che intitolammo "Crescere insieme ai nostri figli".
La sua conoscenza illuminò il mio cammino rendendo questo lavoro pieno di significati e emozioni.
Anche diventare mamma di due splendidi bambini ha creato in me curiosità e interesse rispetto allo sviluppo evolutivo e alle modalità di potenziamento cognitivo ed emotivo, pertanto diventai applicatrice del Metodo Feuerstein (Standard e Basic ). Formata anche alla Pedagogia Clinica®, scienza che fornisce le risposte necessarie al vasto panorama dei bisogni educativi della persona e finalizzata ad aiutare il singolo individuo, la coppia e il gruppo a crescere in senso armonico per raggiungere nuovi equilibri. Mi occupo principalmente di bambini /ragazzi, del supporto alle famiglie e della formazione e coordinamento di servizi educativi.
Il cuore del mio lavoro è quindi incentrato sul prendersi cura di chi si prende cura.
[1]Alba Marcoli. Psicologa Clinica di formazione analitica. Ha avuto uana lunga esperienza sia nel campo dell'insegnamento che nella psicoterapia. Si è occupata per anni di disagio minorile e di problemi della famiglia. Ha pubblicato diversi libri a riguardo.
